Ad Acireale una
Notte con le Chitarre
Sul palco di Piazza Duomo le «Custodie Cautelari»
di Ettore Diliberto con Alberto Fortis, Alberto Radius,
Ricky Portera, Max Cottafavi e Maurizio Solieri !!
Ad Acireale un grande appuntamento con la «Notte delle Chitarre», nell'ambito del calendario degli spettacoli del Circuito del Mito.
Nato da una idea di Max Muller, batterista di «Custodie Cautelari», messa su da Ettore Diliberto voce dello stesso gruppo, fatta propria da Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco, «Notte delle Chitarre» non è altro che il grande sunto degli ultimi 30 anni di musica italiana. Un'iniziativa senza precedenti, un mega concerto, una superband, due dischi all’attivo e un terzo in arrivo. Sul palco di piazza Duomo tutti insieme: le Custodie Cautelari con Maurizio Solieri, Ricky Portera, Max Cottafavi, Alberto Radius e la partecipazione straordinaria di Alberto Fortis e Ettore Diliberto.
Si tratta di un concerto di oltre 2 ore, di grande coinvolgimento. Un alternarsi di brani famosissimi, suonati dagli stessi chitarristi che ne hanno cavalcato il successo ( o in alcuni casi perfino scritti), cantati da Alberto Fortis e da Ettore Diliberto.
Lo spettacolo ha già fatto registrare un record estivo di 32 mila spettatori (18 luglio, festa della birra di Casoni - RE).
Custodie Cautelari line-up
- Ettore Diliberto, lead vocals
- Niccolò Savinelli, guitars
- Anna Portalupi, bass guitar
- Salvatore Bazzarelli, keyboards
- Max Muller, drums